Shevchenko presidente della Federcalcio ucraina: “L’ora più dura, i miei 9 punti”

KIEV (Ucraina)Andriy Shevchenko è ufficialmente il nuovo presidente della Federcalcio Ucraina. L’ex attaccante di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea, leggenda ed ex ct della nazionale ucraina, era l’unico candidato alle elezioni svolte oggi durante il XXVI Congresso della Federazione, che si è tenuto a Kiev. Sheva ha ottenuto 93 voti sui 94 votanti. La sua nomina è stata accompagnata da un lungo applauso da parte dei delegati.

Shevchenko, gli auguri del Milan

Il club rossonero si è complimentato via social con la sua leggenda per questa nuova avventura: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Andriy Shevchenko, nuovo Presidente della Federcalcio Ucraina. In bocca al lupo Sheva!

Shevchenko, le prime parole

Sul profilo Instagram l’ex rossonero ha commentato così la sua nomina; “Oggi inizio il mio nuovo ruolo di presidente della Associazione ucraina di calcio. Grazie ai delegati del XXVI Congresso dell’UAF per la fiducia accordata. Ci aspetta un compito grande e responsabile: sviluppare il calcio ucraino nel momento più difficile della storia dell’Ucraina. Per renderlo mainstream e accessibile. Per fare questo, io e la squadra ci concentreremo su 9 passaggi: trasparenza e digitalizzazione delle attività dell’associazione, sviluppo delle squadre nazionali e dei marchi delle nazionali, collaborazione con i club, riforma arbitrale e formazione specialistica, collaborazione internazionale e utilizzo del calcio a scopo ludico. recupero da traumi per gli ucraini. Ringrazio tutti gli ucraini per il sostegno che sento da molti anni. Farò tutto il possibile per rendere il calcio ucraino più forte e per mantenerlo un terreno di unità e orgoglio“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Uova, galline, formaggi e salumi come premi: quando Riva giocava a Laveno Mombello Successivo Mercato 2014-2023: Sassuolo e Atalanta nella Top 10 attivi, Milan e Juve nella Top 10 passivi